5-12-19-26 Ottobre 2017
ore 21,00-22,30
Spazio d’ascolto dedicato ai genitori con figli dai 10 ai 14 anni
I nostri figli “ci costringono” al confronto con noi stessi e con i nostri modelli genitoriali. L’inizio dell’adolescenza, quando cominciano a delimitare i confini e affermare il proprio ruolo per staccarsi dalla famiglia, è spesso un momento delicato e difficile sia per loro che per noi.
Con il sostegno del gruppo esploreremo insieme le dinamiche alla base di rapporti difficili tra noi e nostri figli, con l’obiettivo di trovare una maggiore consapevolezza e nuove risorse per una relazione serena.
Un ciclo di incontri di Counseling Professionale di gruppo per
– condividere la propria esperienza e le proprie difficoltà nella relazione
– esercitarsi nell’ascolto attivo
– guardare possibili alternative e soluzioni per comportamenti che non funzionano
– migliorare la consapevolezza del ruolo di genitore e trovare nuove risorse a sostegno
Perchè lavorare in gruppo
il gruppo è una grande risorsa, non è la semplice somma degli individui che lo compongono; al suo interno i singoli interagiscono per generare soluzioni originali in un’esperienza che va ben oltre la condivisione delle proprie difficoltà relazionali con gli altri.
Il lavoro in gruppo facilita il confronto e accelera il processo di attenzione verso se stessi, traducendosi in una maggiore possibilità di trasformazione.
Presso
Stradafutura Studio di Counseling
Via di Pratale 36, Pisa
CONDUZIONE
- Professional Counselor, iscritta ad Assocounseling REG-A1907-2016
- Master Advanced in PNL (riconosciuto da Intenational Association of Neurolinguistic Programming IANLP)
- Gestalt Counselor (secondo gli standard di European Association for Counselling EAC)
- Costellatrice Familiare (Formazione con Corinna Grund, secondo gli standard dell’Associazione Nazionale dei Costellatori Tedeschi DGfS)
Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013
Il gruppo è a numero chiuso, questo per garantire a tutti uno spazio adeguato di lavoro.
L’attivazione del gruppo prevede un numero minimo di 4 partecipanti e un massimo di 8 per ogni incontro. Costo per un percorso di 4 incontri: 50 euro a persona (per le coppie di genitori è prevista solo una quota).
E’ possibile partecipare anche ad un singolo incontro al costo di 15 euro.
E’ richiesta la flessibilità di orario in chiusura nel caso sia necessario per terminare l’attività del gruppo.
Per l’iscrizione ad uno o più incontri compila il form sottostante, specificando le date degli incontri ai quali desideri partecipare e riceverai a breve una mail di conferma.
Per chi lo desidera, è possibile un incontro individuale su questo tema, prenotando un colloquio preliminare gratuito dal form sottostante.
I dati verranno trattati secondo la normativa sulla Privacy in vigore.
L'attività intellettuale che svolgo con il Counseling esclude le attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie, non ha pertanto finalità terapeutiche, di cura o diagnosi riservati allo psicologo, allo psicoterapeuta, al medico generico o allo psichiatra