“Amore a seconda vista” – 18 Gennaio -Eventi-2020- Pisa

“Un vano sforzo dell’amore è chiudere gli occhi quando ci si bacia.
Prima o poi bisogna aprirli”

Un graffito

Guardare la relazione di coppia con il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche

Incontro esperienziale 19 Gennaio 2020

ore 15.00 -19.00


OBIETTIVO

Le dinamiche di relazione all’interno di una coppia sono complesse e la loro logica spesso ci sfugge. La relazione può essere influenzata negativamente dai nostri legami con la famiglia di origine o  dalle nostre relazioni con partner precedenti, anche se sono terminate.  Il metodo delle Costellazioni Familiari aiuta a fare chiarezza e a trovare l’equilibrio necessario per una relazione serena. Guarderemo insieme le dinamiche di relazione per ricercare e sperimentare buone soluzioni nelle situazioni in cui, all’interno di una relazione di coppia, emergano difficoltà che richiedono nuove risorse e possibilità.


A CHI E’ RIVOLTO
Il laboratorio esperienziale è rivolto ai singoli o alle coppie che sentono la necessità di approfondire la conoscenza sulle dinamiche di relazione con il partner e su ciò che può facilitare o ostacolare il rapporto a due.

Questo incontro di gruppo è aperto anche a chi sta già svolgendo altri percorsi e desidera guardare la propria situazione da un punto di vista diverso.


IL METODO CHE UTILIZZO

Guardiamo il tema considerando che siamo sempre parte di un insieme più grande (es. la famiglia di origine) e cerchiamo soluzioni in armonia con questo. L’approccio è quello Fenomenologico Sistemico delle Costellazioni Familiari, sviluppato da Bert Hellinger, nella sua evoluzione più recente chiamata “I movimenti dell’Anima”.

Attraverso il lavoro di gruppo faremo brevi costellazioni con l’obiettivo di raggiungere una maggiore consapevolezza, un miglior equilibrio e avere nuove risorse per crescere nella relazione.


Presso

Stradafutura Studio di Counseling

Via di Pratale 36, Pisa


Il gruppo è a numero chiuso per offrire ai partecipanti uno spazio protetto e un adeguato tempo .  Al gruppo si può partecipare sia individualmente che con il proprio partner. L’attivazione del gruppo prevede un numero minimo di 8 partecipanti e un massimo di 10.

Durante l’incontro sarà possibile lavorare sulla situazione personale ma anche avere l’occasione di elaborare le proprie tematiche attraverso il lavoro degli altri.

E’ richiesta la flessibilità di orario in chiusura nel caso sia necessario per terminare l’attività del gruppo.


Applico il metodo delle Costellazioni Familiari nel Counseling di gruppo. Il lavoro è sempre basato sui desideri del cliente e sulla sua sensibilità. Le informazioni che emergono durante il lavoro sono protette dal segreto professionale


CONDUZIONE

Lidia Tamponi

  • Laurea Specialistica in C.T.F.
  • Formazione Sistemica Transgenerazionale – Costellazioni Familiari (Formazione triennale con Corinna Grund, secondo gli standard dell’Associazione Nazionale dei Costellatori Tedeschi DGfS)
  • Master Advanced in PNL  (riconosciuto da Intenational Association of Neurolinguistic Programming IANLP)
  • Gestalt Counselor (secondo gli standard di European Association for Counselling EAC)
  • Attualmente in formazione come operatore certificato del metodo TRE® (Tension & Trauma Releasing Exercises)
  • Professional Counselor, iscritta ad Assocounseling REG-A1907-2016

Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013


 

Prossimi Eventi

L'attività intellettuale svolta con il Counseling esclude le attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie, non ha finalità terapeutiche, di cura o diagnosi riservati allo psicologo, allo psicoterapeuta, al medico generico o allo psichiatra