Costellazioni di gruppo e Seminari

Le Costellazioni Familiari e Sistemiche ci offrono la possibilità di comprendere e superare problematiche personali e difficoltà all’interno della famiglia e dei sistemi di cui siamo parte. Questo metodo,  sviluppato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger, ha la capacità di rivelare e chiarire le influenze inconsapevoli che stanno interessando il nostro sviluppo e il modo in cui viviamo le nostre relazioni e la nostra vita.


Se il tema su cui vuoi fare chiarezza riguarda dei problemi di relazione con la tua famiglia, sia quella di origine che quella attuale, è possibile guardarlo con il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche. Attraverso le Costellazioni è possibile inoltre guardare tematiche di lavoro, legate al rapporto con i soldi e la propria relizzazione personale.


INCONTRI DI GRUPPO

Il lavoro in gruppo crea la possibilità di rappresentare la propria famiglia e/o il tema sul quale si vuole lavorare con l’aiuto dei partecipanti stessi. Chi è presente nel gruppo può decidere liberamente se semplicemente osservare il lavoro degli altri come Osservatore oppure rendersi disponibile per partecipare attivamente come Rappresentante. In ogni caso tutti i partecipanti al gruppo si sentono coinvolti nel lavoro di ricerca delle soluzioni e ognuno, anche se semplicemente osserva e non lavora direttamente come Cliente o come Rappresentante, partecipa ad un’esperienza che arricchisce e allarga la propria conoscenza di sé.


Spesso le persone che partecipano ai gruppi riferiscono di aver trovato delle soluzioni attraverso il lavoro degli altri, anche se non hanno proposto il proprio tema da svolgere in una costellazione.


SE VUOI CONOSCERE IL METODO DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI

Periodicamente organizzo delle serate aperte esperienziali, dedicate a chi desidera conoscere il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche, dei seminari esperienziali di una o due giornate oppure dei gruppi chiusi di lavoro, una volta a settimana per cicli di 3-4  incontri.

Consulta la pagina degli EVENTI per conoscere le date delle prossime serate aperte, incontri di gruppo o seminari.


Prossimi Eventi

L'attività intellettuale svolta con il Counseling esclude le attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie, non ha finalità terapeutiche, di cura o diagnosi riservati allo psicologo, allo psicoterapeuta, al medico generico o allo psichiatra