“Amore a seconda vista” – Eventi-Pisa -24 Novembre 2017

“Un vano sforzo dell’amore è chiudere gli occhi quando ci si bacia.
Prima o poi bisogna aprirli”

un graffito

Guardare la relazione di coppia con il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche

Gruppo esperienziale

Primo incontro Venerdì 24 Novembre 2017

ore 18,00 -20,30


OBIETTIVO

Le dinamiche di relazione all’interno di una coppia sono complesse e la loro logica spesso ci sfugge. La relazione può essere influenzata negativamente dai nostri legami con la famiglia di origine o  dalle nostre relazioni con partner precedenti, anche se sono terminate.  Il metodo delle Costellazioni Familiari aiuta a fare chiarezza, a trovare il giusto posto in famiglia, a ristabilire l’ordine tra genitori e figli e l’equilibrio necessario per una relazione serena. Guarderemo insieme le dinamiche di relazione per ricercare e sperimentare buone soluzioni nelle situazioni in cui, all’interno di una relazione di coppia, emergano difficoltà che richiedono nuove risorse e possibilità.


A CHI E’ RIVOLTO
La serata è rivolta a tutti coloro che sentono la necessità  di chiarire le dinamiche problematiche con il partner, per raggiungere una nuova consapevolezza, un miglior equilibrio e crescere nella relazione.


IL METODO CHE UTILIZZO

Guardiamo il tema considerando che siamo sempre parte di un insieme più grande (es. la famiglia di origine) e cerchiamo soluzioni in armonia con questo. L’approccio è quello Fenomenologico Sistemico delle Costellazioni Familiari, sviluppato dallo psicoterapeuta Bert Hellinger, nella sua evoluzione più recente, chiamata “I movimenti dell’Anima”.


Presso

Stradafutura Studio di Counseling*

Via di Pratale 36, Pisa

*la sede potrà essere diversa in base al numero di partecipanti, sempre a Pisa


Il gruppo è a numero chiuso, questo per garantire a tutti uno spazio adeguato.  Il lavoro è sul tema della coppia e si può partecipare sia individualmente che con il proprio partner. L’attivazione del gruppo prevede un numero minimo di 8 partecipanti per ogni incontro.

Su richiesta e accordo dei partecipanti l’orario potrà essere modificato per incontrare le esigenze di tutti. E’ possibile partecipare anche ad un singolo incontro.

Durante gli incontri sarà possibile svolgere la propria costellazione ma anche avere l’occasione di elaborare le proprie tematiche attraverso il lavoro degli altri. Lo svolgimento della costellazione è a discrezione del conduttore.

Costo per la partecipazione al singolo incontro 15 euro a cui si aggiungono 40 euro per chi desidera fare una costellazione individuale o 60 euro per una costellazione di coppia, insieme al proprio partner.

E’ richiesta la flessibilità di orario in chiusura nel caso sia necessario per terminare l’attività del gruppo.


Applico il metodo delle Costellazioni Familiari nel Counseling di gruppo. Il lavoro è sempre basato sui desideri del cliente e sulla sua sensibilità. Le informazioni che emergono durante il lavoro sono protette dal segreto professionale


CONDUZIONE

Lidia Tamponi

  • Laurea Specialistica in C.T.F.
  • Master Advanced in PNL  (riconosciuto da Intenational Association of Neurolinguistic Programming IANLP)
  • Gestalt Counselor (secondo gli standard di European Association for Counselling EAC)
  • Professional Counselor, iscritta ad Assocounseling REG-A1907-2016
  • Costellatrice Familiare (Formazione con Corinna Grund, secondo gli standard dell’Associazione Nazionale dei Costellatori Tedeschi DGfS)

Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013


I posti sono limitati è necessaria la prenotazione

Per prenotare lascia il tuo nome e la tua mail nel form sottostante , riceverai a breve una conferma.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

I dati verranno trattati secondo la normativa sulla Privacy in vigore

 

Per approfondire sulle Costellazioni leggi anche

Costellazioni individuali e di gruppo