“I movimenti dell’Anima” – Seminario di Costellazioni Familiari Sistemiche 27 Gennaio 2019 – Pisa

Buone soluzioni per la famiglia, la coppia, la professione


Le persone che si avvicinano alle Costellazioni Familiari cercano di risolvere un problema. Si può trattare di un problema concreto e di natura pratica, come guadagnare dei soldi, cambiare lavoro, oppure per risolvere un problema di tipo sentimentale o emotivo. A volte ci sono situazioni con un partner che sono rimaste in sospeso, problemi con quello attuale o con i figli, con i genitori o altri membri della famiglia di origine. Talvolta si cerca una risposta anche per i sintomi fisici o malattie, non per curarli, ma per vedere se questi possono avere un’origine sistemica. Le costellazioni chiariscono i nostri sentimenti rispetto ad una determinata situazione e ci permettono di avere un nuovo punto di vista del sistema al quale apparteniamo, sia di un sistema familiare che di un sistema lavorativo.


“Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi, è possibile staccarsi dalla propria famiglia e sentirne la forza alle spalle. Una volta che si è riconosciuto il legame esistente con la propria famiglia e se ne sono viste e condivise chiaramente le responsabilità, ci si sente alleggeriti e ci si può dedicare a se stessi, non più oppressi e prigionieri del passato“

Bert Hellinger


Il metodo delle costellazioni familiari sistemiche, sviluppato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger, aiuta a portare alla luce e risolvere le dinamiche nascoste alla base di problemi personali, familiari, di coppia e professionali


A CHI E’ RIVOLTO

Il seminario è rivolto a persone che vivono un momento di difficoltà o di blocco, nella relazione con se stessi o con gli altri, e sentono la necessità di ritrovare il proprio spazio, le proprie risorse, la forza di reagire e relazioni serene. A quanti desiderano approfondire e fare esperienza con il metodo delle Costellazioni Familiari per trovare buone soluzioni ad un problema personale, nell’ambito della relazione, della coppia, della famiglia o professionale.

Il Seminario è rivolto anche a chi sta già svolgendo altri percorsi e desidera guardare la propria situazione da un punto di vista diverso.

Il lavoro è sempre basato sui desideri del cliente e sulla sua sensibilità. Le informazioni che emergono durante il lavoro sono protette dal segreto professionale.


Domenica 27 Gennaio 2019

orario 9,00 – 18,00

Presso Residence S. Rossore – Via del Capannone 4/b  Pisa


COSA FAREMO INSIEME

Durante il seminario sarà possibile svolgere una costellazione su un tema personale o semplicemente osservare o partecipare alle costellazioni degli altri come rappresentanti e avere l’occasione di elaborare le proprie tematiche attraverso il lavoro del gruppo.

Il lavoro in gruppo offre la possibilità di rappresentare la propria famiglia o il tema sul quale si vuole lavorare con l’aiuto dei partecipanti stessi. Chi è presente nel gruppo può decidere liberamente se semplicemente osservare il lavoro degli altri oppure se rendersi disponibile per partecipare attivamente come Rappresentante. In ogni caso tutti i partecipanti al gruppo si sentono coinvolti nel lavoro di ricerca delle soluzioni e ognuno, anche se semplicemente osserva e non lavora direttamente come Cliente o come Rappresentante, partecipa ad un’esperienza che arricchisce e allarga la propria conoscenza di sé. Spesso le persone che partecipano ai gruppi riferiscono di aver trovato delle soluzioni attraverso il lavoro degli altri, anche se non hanno proposto il proprio tema da svolgere in una costellazione.


CONDUCE Lidia Tamponi

  • Formazione in Analisi Sistemica Transgenerazionale- Costellazioni Familiari (Formazione triennale con Corinna Grund, secondo gli standard dell’Associazione Nazionale dei Costellatori Tedeschi DGfS)
  • Laurea Specialistica in C.T.F.
  • Master Advanced in PNL  (riconosciuto da Intenational Association of Neurolinguistic Programming IANLP)
  • Gestalt Counselor (secondo gli standard di European Association for Counselling EAC)
  • Professional Counselor, iscritta ad Assocounseling REG-A1907-2016

Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013


Durante il lavoro faremo diverse pause brevi e una più lunga per il pranzo, approssimativamente dalle 13.00 e le 14.30. É richiesta flessibilità per l’orario di chiusura, in modo da poter terminare senza fretta un’eventuale lavoro del gruppo o una costellazione.


 

Per gli altri eventi vai alla pagina

Prossimi eventi

L'attività intellettuale svolta con il Counseling e le Costellazioni Familiari esclude le attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie, non ha finalità terapeutiche, di cura o diagnosi riservati allo psicologo, allo psicoterapeuta, al medico generico o allo psichiatra