Quella che in Occidente è nota con il nome di menopausa, in altre culture è considerata una nuova fase della vita della donna e viene chiamata: la luna d’argento, il tempo dell’abbondanza, della maternità universale, la seconda primavera. Attraverso questo percorso avremmo occasione di scoprire come questo tempo simboleggia in altre culture l’inizio di rinnovamento dell’energia, un momento di rifiorimento, un viaggio verso la completezza.
Questo ciclo di incontri è rivolto a tutte le donne dai quarant’anni in su che vogliono incontrarsi, confrontarsi, prendere contatto con sé stesse e riconoscere le leggi e i ritmi che scandiscono la loro vita per sviluppare la capacità di visione più ampia, completa e chiara e per esprimersi o preparare ad esprimersi totalmente nella luna d’argento, la luna piena.
Le serate saranno condotte da Sara Tosi, biologa e naturopata e Lidia Tamponi, couselor e costellatrice familiare e sistemica che guideranno in un viaggio alla scoperta dell’età della luna d’argento attraverso la riflessione, la condivisione e la pratica esperienziale delle costellazioni familiari sistemiche.
DATE
Gli incontri si terranno dalle 20.30 alle 22.30 il giovedì:
-1) la vita ciclica della donna
-2) sentirsi sostenuta dalle piante
-3) i cibi del rinnovamento
– 4) La trasformazione dell’energia femminile attraverso i ruoli di Figlia, Donna e Madre.
Modulo esperienziale di Costellazioni Familiari sul nostro vissuto personale, visto in un’ottica sistemica.
PRESSO
Lo Spazio nel Verde (giardino esterno) – Viale XX Settembre, 21 – Vicopisano
Il costo sarà di 25 euro a serata/85 euro per l’intero ciclo/ 75 euro per chi si iscrive entro e non oltre il 15 febbraio
Per informazioni e prenotazioni: 349 155 0386